Qualche risposta arriva

Dopo quasi tre mesi finalmente sembra che le Amministrazioni abbiano deciso di convocare una commissione consigliare aperta al pubblico per discutere la questione della bonifica e del futuro del polo chimico ex-Montedison.

Il sindaco di Castellanza ha annunciato che martedì 11 febbraio p.v. si terrà la commissione consigliare che avevamo richiesto. Attendiamo le convocazioni ufficiali per conoscere l’ora, il luogo e i partecipanti.

La commissione deve porsi l’obiettivo di indirizzare le Amministrazioni di Castellanza e Olgiate ad intervenire sui propri strumenti urbanistici per vincolare i progetti di riutilizzo dell’area ad una visione unitaria dell’intero sito che ne preveda necessariamente la completa bonifica e la compatibilità ambientale con il territorio circostante.

Comunicheremo quanto prima l’ora e il luogo esatti della commissione. E’ importante che i cittadini siano presenti per ottenere un recupero del territorio che rispetti le esigenze di vivibilità di tutti coloro che vivono attorno al sito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: