Proiezione Film TRASHED – VERSO RIFIUTI ZERO

Informiamo che l’ Associazione InFormazione InMovimento Legnano insieme all’Associazione Noi X Rescaldina ha organizzato la proiezione del film TRASHED – Verso Rifiuti Zero per il prossimo sabato, 23 Novembre 2013, alle ore 20.30 presso il palazzo Leone Da Perego in via Gilardelli a Legnano.

ValleOlonaRespira dà il suo sostegno all’iniziativa, data l’importanza delle tematiche trattate dal film e l’attinenza con le battaglie che interessano il Comitato.

Ecco qualche notizia ulteriore sulla pellicola (da http://informazioneinmovimentolegnano.blogspot.it/2013/11/23-novembre-2013-trashed-leone-da-perego.html): 

Jeremy Irons, il produttore e l’unico attore presente in scena, ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrandoci quando l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. E’ anche un severo monito per uscire dall’era sporca degli inceneritori e andare verso la civiltà dello spreco zero.

Prima della proiezione del film interverrà Enzo Favoino, uno dei massimi esperti mondiali della gestione dei rifiuti organici. Ricercatore, attualmente impiegato presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, un Centro di Ricerca e Sviluppo nel settore della gestione dei rifiuti ben noto a livello internazionale e coordinatore scientifico di ZERO WASTE EUROPE.

Perchè oltre a produrre meno spazzatura, oltre a non avere più bisogno degli inceneritori e termovalorizzatori, si può creare un nuovo MERCATO del LAVORO; salvaguardiamo la nostra salute e cerchiamo  di riassorbire la disocuppazione esistente.
Vogliamo davvero che la nostra società si trasformi e diventi una società sostenibile e in 5R reduce, reuse, recycle, rot e redesign.

Vi aspettiamo quindi, sabato, 23 novembre, al Palazzo Leone da Perego!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: